Attività del nido

Sviluppiamo la creatività e le abilità del tuo bambino.

Asilo nido Il Paese dei Piccoli vi aspetta a Velletri, provincia di Roma, Via delle Mura, 46!



Le attività del nido


Il progetto formativo de Il Paese dei Piccoli si plasma sulle esigenze specifiche dei singoli individui;
Il programma formativo annuale si sviluppa seguendo le stagioni e le feste della tradizione locale o italiana.
LUNEDì MATTINA - PROGETTO LETTURA:
Le attività nel progetto lettura sono rivolte allo sviluppo comunicativo, utilizzando tutti i canali comunicativi.
Partendo dal libro o dalle filastrocche e con l’aiuto di alcuni albi selezionati si propone un percorso per aumentare le proprietà di linguaggio e la memoria.
LUNEDì POMERIGGIO - PROGETTO NATURA-ORTO:
Attraverso la conoscenza empirica, la scoperta di elementi naturali… nuvole, tramonti, vento, versi degli animali, piante, frutti il bambino impara a prendersi cura e prende coscienza del proprio posto in un insieme più vasto.
MARTEDì MATTINA - PROGETTO ABILITA’:
Attraverso il gioco, ma anche l’utilizzo di vari materiali e strumenti autocostruiti il bambino esprime e affina le proprie competenze
MARTEDì POMERIGGIO - PROGETTO INGLESE Hocus &Lotus:
un percorso in cui incontrando una Magic teacher che fa conoscere un avventura che ha come obiettivo l’acquisizione di competenze linguistiche in lingua straniera.
MERCOLEDì MATTINA - PROGETTO ARTE:
Utilizzando diversi materiali e tecniche si esplora e si sperimenta il colore ed il segno seguendo stagioni e festività
MERCOLEDì POMERIGGIO - PROGETTO RILASSAMENTO/YOGA:
Utilizzando il gioco si percepisce il proprio corpo , orientando il proprio orpo nello spazio e testando il proprio equilibrio statico e dinamico, la respirazione ed alcune posizioni che somigliano a piante ed animali.
GIOVEDì MATTINA - PROGETTO MOVIMENTO:
Attraverso il gioco si sperimentano e affinano competenze motorie.
GIOVEDì POMERIGGIO - PROGETTO MUSICALE:
Mediante la produzione di ritmi e variazioni musicali si aiuta la capacità di concentrazione, si stimola la memiria e la capacità di ascolto.
VENERDì MATTINA - PROGETTO NATURA-ORTO:
Attraverso la conoscenza empirica, la scoperta di elementi naturali… nuvole, tramonti, vento, versi degli animali, piante, frutti il bambino impara a prendersi cura e prende coscienza del proprio posto in un insieme più vasto.
VENERDì POMERIGGIO - PROGETTO MOTRICITA’ FINE
L’insieme di attività che prevede il movimento della mano e del polso trasferendo oggetti o sostnze si stimola la coordinazione oculo-manuale e la concentrazione.

triangolo

Dopo Scuola

Passa il pomeriggio con noi

....

cerchio

Aiuto compiti

....


rombo

Laboratori pomeridiani

...

 

Hocus & lotus

Il Paese dei Piccoli come scuola a Velletri appartenente alla Rete di Eccellenza Hocus&Lotus propone l´insegnamento della lingua inglese attraverso la creazione di un contesto in cui si utilizza soltanto la lingua inglese; ai bambini vengono proposte le storie di due personaggi - i dinocrocs Hocus e Lotus - attraverso il racconto drammatizzato in lingua straniera allo scopo di massimizzarne la comprensione, le stesse storie vengono poi cantate in modo da agevolare l´apprendimento lessicale attraverso le canzoni (i bambini in età prescolare non sono in grado di studiare, ma ricordano con facilità i ritornelli), in fine si passa alla visione delle schede illustrate e del cartone animato che presentano sempre gli stessi contenuti. L´attività prevede un coinvolgimento attivo ed emozionale dei bambini nella misura adeguata alla loro età.

Giocodanza

...

Laboratorio teatrale

...

quadrato

Centro estivo e invernale

Finalmente arrivano le vacanze! Il Paese dei Piccoli è pronto a ospitare tanti amici in un ambiente rilassato e sereno grazie ai suoi spazi ampi, sicuri e luminosi. Che siano vacanze estive o le pause nel corso dell’anno scolastico, Il Paese dei Piccol accoglie, durante le vacanze estive, natalizie e pasquali bambini fino a 6 anni di età.

Il tempo delle vacanze, per i bambini, è il momento in cui è possibile esprimersi liberamente, lontano dalle scadenze e dagli impegni ed è il momento più sospirato e desiderato, perché ci si può ritrovare con gli amici in spazi e in tempi dilatati. Il Centro estivo Il Paese dei Piccoli può essere in tal senso una risorsa, un luogo di incontro e di confronto, uno spazio in cui poter esprimere la propria individualità e trovare risposta alle innumerevoli forme di essere fanciulli.

corso-inglese-sito

Attività genitori-figli

Massaggio infantile

Massaggiare il proprio bambino ha moltissimi benefici sul suo sviluppo e sulla relazione con i genitori, oltre a favorire il rilassamento e l’acquisizione del ritmo sonno-veglia. Massaggiare il proprio bambino significa imparare a leggerne i segnali e instaurare con lui un dialogo profondo che va al di là delle parole. Imparare il massaggio infantile non significa solo apprendere una tecnica, ma avere a disposizione un utile strumento per comunicare meglio con il proprio bambino.

Chiama il: 345.336.67.10

WhatsApp chat